Home
Back

YOGA


Le lezioni prevedono l’esecuzione di : 
 - Tecniche di respirazione (Pranayama)
 - Sequenze in movimento (Vinyasa Flow)
 - Posture (Asana)
 - Meditazione

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO?

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità

definisce la SALUTE come uno stato di

completo benessere fisico, mentale e sociale,

e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità.

E allora..cosa fare per godere di questo completo benessere? 
Dobbiamo andare a considerare (in primis) quelle che sono le nostre principali fonti di nutrimento per poter sopravvivere: ARIA, ACQUA e CIBO; e di conseguenza andiamo a considerare le azioni che le determinano: respirare, bere e mangiare. 
Avete mai provato a svolgere queste azioni in piena consapevolezza, senza inserire il “pilota automatico”???! 
Imparare ad essere presenti durante ogni azione della vita, richiede una consapevole connessione tra RESPIRO, MENTE e CORPO. 
L’atto di connettere rimanda al significato della parola YOGA, che deriva dalla radice “yuj” , che significa “aggiogare”, aggiogare la mente e il corpo attraverso il respiro. Il respiro diventa un mezzo di integrazione fondamentale, come possiamo facilmente constatare nel momento in cui una particolare situazione (ex. ansia, rabbia, stress,..) altera la nostra capacità di respirare normalmente e di conseguenza altera anche il nostro benessere generale. E il nostro benessere non può prescindere da una sana alimentazione, che sia il più possibile naturale e sostenibile nel tempo, sia per noi che per l’ambiente in cui viviamo e che appunto respiriamo! 
Intraprendere un sano stile di vita e trasformare se stessi in modo sostenibile, richiede PAZIENZA e PERSEVERANZA, qualità importanti per poter perseguire i propri obiettivi; ma bisogna imparare anche a LASCIARE ANDARE.. le nostre convinzioni, paure, ansie, abitudini non o poco salutari e fare così spazio al nuovo!

In questo percorso di crescita e trasformazione si propone (di integrare una sana alimentazione e) la pratica dello yoga, respiro dopo respiro, passo dopo passo, lezione dopo lezione.

Ogni cambiamento per poter avvenire e radicarsi ha bisogno di tempo, non avere fretta, concediti più di una possibilità...

E per farvi apprezzare la qualità dei nostri istruttori...

VI ASPETTIAMO PER UNA PROVA GRATUITA !!!


 

Contattaci allo 0735.757898 o su mobile 327.5408958