Home
Back

LA GINNASTICA DOLCE...

Movimenti lenti, attenta respirazione, benessere a 360 gradi: queste, in sintesi, le caratteristiche della ginnastica dolce, una disciplina sportiva orientata al benessere capace di adattarsi alle esigenze di sportivi e non. Si tratta di uno sport che prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire in maniera specifica su alcuni muscoli: l’obiettivo è allenare il corpo allo sport senza stressarlo in maniera eccessiva. Il principale beneficio della ginnastica dolce,infatti, è la sua capacità di garantire una tonicità, rimettendo in moto la muscolatura, a fronte di un carico sulle articolazioni praticamente nullo

(o comunque irrisorio). In molti casi viene compiuta

sia a corpo libero sia attraverso l’utilizzo di pesi e

manubri, bastoni e palle specifiche.

 

I benefici sono molteplici:

  • tonificazione generale del corpo,

  • correzione di posture scorrette,

  • maggiore flessibilità,

  • benefici apparato cardio-circolatorio e respiratorio

Non vanno trascurati, inoltre, i benefici psicologici dato che la tipologia di esercizi favorisce anche il rilassamento e quella piacevole sensazione di “svuotare la mente” dopo l’allenamento diventa ben presto una gradita consuetudine.

Attenzione a non pensare che possa essere un'attività riservata solo ed esclusivamente a persone “diversamente giovani”... pensiamo ad esempio a tutte quelle persone che hanno condotto stili di vita estremamente sedentari per buona parte della loro vita. Questa categoria di persone sarebbe infatti estremamente esposta agli infortuni se riprendesse improvvisamente ad allenarsi in maniera impegnativa, per cui può risultare utile iniziare con della ginnastica dolce per rimettere in moto il corpo, evitare infortuni e problemi articolari.

E per farvi apprezzare la qualità dei nostri istruttori...

VI ASPETTIAMO PER UNA PROVA GRATUITA !!!

Contattaci allo 0735.757898 o su mobile 327.5408958